Le sei giornate del “Date with Destiny” sono finite da poche ore… sento ancora addosso l’energia del gruppo e ho il cuore stracolmo di tutte le intense emozioni vissute… che dire… solo vivendola si può percepire l’essenza di una esperienza così intensa… nel video backstage che sarà trasmesso su MyLife condivideremo qualche emozione insieme.
E’ stato un intenso viaggio alla scoperta dei propri valori e credenze, con innovativi approfondimenti sul femminile e maschile.
La parte che più mi ha colpito è stata la benedizione e i vari spazi che Robbins ha dedicato alla Meditazione. I traduttori che avevano già vissuto l’esperienza del Date with Destiny anni precedenti con Anthony Robbins, hanno detto che queste sono nuove parti che ha inserito nel programma. Mi hanno colpito perché ho visto in Robbins un profondo interesse per la Meditazione e l’introspezione. Ne ha parlato a lungo e in sala ha fatto praticare varie volte.
E sai com’era l’esercizio?
Molto simile al theta healing: rilassati e visuallizza di andare in alto, in alto, in alto.. Probabilmente Vianna Stibal ed Anthony Robbins non si conoscono, però quando vedo che persone diverse, trattano materie simili in modo affine è un buon segnale. Le energie si stanno muovendo nella stessa direzione evolutiva.
Per il resto: il viaggio continua. Qui abbiamo vissuto una bellissima esperienza, ma è ovvio che sarà la pratica costante ad aumentarne i benefici.
Robbins stimola molto il “gruppo dei pari”. L’idea è buona… lui dice “per continuare a migliorarti, frequenta persone che sono pari a te o anche più avanti di te, così hai sempre stimoli positivi. Evita di stare insieme a persone che ti prendono energia, sempre centrati solo sulle cose che non vanno e sulle negatività”. Beh.. io qui ho la fortuna di essere insieme a Natalia, che di sicuro è una persona adorabile e ricca di tanta interiorità e che ringrazio con tutto il cuore. Insieme a lei questa sera, decideremo come trascorrere gli ultimi giorni ad Orlando..